INSERISCI LA PAROLA CHIAVE PROMOALBERO AVRAI UNO SCONTO DEL 15% SU TUTTO IL TUO ORDINE
Tot.
carrello

Semi Digiuno sostenuto A17

Sappiamo che la dieta mediterranea è considerata come lo stile di alimentazione equilibrato e salutare, spesso legato non solo longevità e benessere, ma anche anche al piacere di ricette variate e appetitose. Oggi seguire una dieta sana è preoccupazione di molti e la dieta mediterranea, sembra non bastare, ultimamente la parola magica sembra essere il digiuno, in particolare il semi digiuno sostenuto. Pochi sanno da dove nasce questa pratica, ma prima di rispondere a questa domanda, dobbiamo chiederci

Perché Digiunare?

Se dovessimo riassumere i grandi benefici che ha mostrato il digiuno, in tutte le sue sfaccettature, quindi: digiuno intermittente, restrizione calorica, digiuno a giorni alterni o anche un solo digiuno a settimana, potremmo riassumerli in 4 punti.

Il riposo dell’apparato digerente. Nel corso del digiuno l’inattività dell’apparato digerente rende possibile la normalizzazione delle sue funzioni, con benefici che si ripercuotono all’intero organismo. Particolari vantaggi li possono ottenere le persone che hanno problemi di digestione dovuti alla cattiva alimentazione tipica di alcune culture alimentati odierne.

Il risparmio energetico. Il risparmio energetico permette un aumento dei processi depurativi in seguito all’attivazione degli organi emuntori (reni, pelle, ecc) per i quali diventa disponibile l’energia risparmiata, con conseguente abbassamento della tossiemia.

L’autolisi. Per autolisi si intende il consumo di materia cellulare che necessariamente si verifica durante il digiuno. Le cellule invecchiate, poco vitali, degenerate vengono utilizzate per nutrire le cellule vitali. In tal modo, si ringiovaniscono i tessuti, si guarisce e si rigenera l’organismo.

Gli effetti psichici. L’alimentazione veicola, col cibo, materia organica di varia natura, stimoli e sensazioni di molte tipologie: non solo gustative e olfattive, ma anche visive, termiche, tattili. L’intero processo di alimentazione agisce sulla sfera affettiva risvegliando ricordi, emozioni e comunicando significati simbolici. Fermando questo processo si possono ottenere rilassamenti in questa attività di continua intossicazione psicologica permettendo una pausa molto utile.

Cosa significa semi digiuno sostenuto? Cos’è A17?

I nutrizionisti di Santiveri hanno studiato un semi digiuno sostenuto a livello aminoacidico, solo in questo modo possono essere garantiti i risultati. Il percorso alimentare che prende il nome di A17 possiede un bilancio calorico nutrizionale corretto per affrontare le ore di sospensione alimentare.

Attenzione: un digiuno non controllato o ‘’fai da tè’ non garantisce benefici e potrebbe essere pericoloso.

Il semi digiuno è caratterizzato da una finestra metabolica diurna fino alle 17.00, da cui inizia il digiuno liquido fino alla mattina successiva ed è sostenuto da un pool di aminoacidi appositamente studiati che, assunti ogni mattina, permettono di mantenere inalterata la massa magra.

 

Aminoacidi appositamente studiati e bilanciati per sostenere il digiuno. Adatti anche per vegani


Gli aminoacidi sono bilanciati in modo da permettere di mantenere la massa magra durante il semi digiuno sostenuto, per sciogliere invece la massa grassa, e sono adatti ai vegani

Gli aminoacidi essenziali inoltre sono di qualità Kyowa che ricava gli aminoacidi da processi di fermentazione enzimatica di piante, in genere cereali e canna da zucchero, rigorosamente NON OGM.

Questo garantisce alcuni vantaggi: pulizia del prodotto, biodisponibilità vicina al 100 % con nessun impatto su rene e fegato, adatti ai vegani.
Meno grasso viscerale, miglioramento del quadro lipidico…

Gli aspetti positivi del semi digiuno sostenuto sono tanti. Le evidenze scientifiche più importanti suggeriscono risultati significativi nel miglioramento del quadro lipidico aumento HDL, riduzione LDL e trigliceridi, nella riduzione della resistenza insulinica, più salute vascolare, meno infiammazione con la riduzione della PCR e soprattutto, meno grasso viscerale.

Evita lo spiacevole effetto yo yo

Non sono banali gli effetti sul peso del digiuno. Un periodo di semi digiuno sostenuto permettono di perdere la massa grassa ma di mantenere la massa magra, e questo si traduce in un equilibrio del peso con miglioramento del BMI (indice di massa corporea) evitando l’inutile perdita di liquidi o lo spiacevole effetto yo-yo.

A17 aiuta a perdere peso in salute.