Ormai la rincorsa alla forma fisica perfetta in vista dell’estate è iniziata. Noi di Metodo 3Emme sappiamo bene che non basta rinunciare agli alimenti grassi e fare un po’ di attività fisica. L’importante è imparare a nutrire il nostro corpo. Per questo, abbiamo deciso di raccontarvi i benefici nascosti in un ortaggio saporito e molto amato: il radicchio rosso.
Questa verdura è composta per la maggior parte di acqua e contiene numerosi minerali, tra cui calcio, potassio, sodio, fosforo, ferro, zinco e magnesio. Inoltre, al suo interno sono presenti diverse vitamine (sia del gruppo B che C, E, K e P, ad esempio).
Questo lo rende un alimento ricco di proprietà benefiche, soprattutto depurative. La presenza di acqua e fibre, inoltre, favorisce la digestione e il transito intestinale. Questo, insieme allo scarso apporto calorico (circa 13 calorie ogni 100 grammi), lo rende un ortaggio perfetto da assumere se si sta seguendo una dieta dimagrante.
Altri benefici di cui si può godere assumendolo sono: il sostegno e il rafforzamento delle ossa, la prevenzione contro malattie cardiovascolari e l’aiuto nel combattere l’insonnia. Inoltre, il radicchio rosso aiuta a prevenire l’invecchiamento cellulare, grazie alle sue proprietà antiossidanti.
Inserisci un commento