INSERISCI LA PAROLA CHIAVE PROMOALBERO AVRAI UNO SCONTO DEL 15% SU TUTTO IL TUO ORDINE
Tot.
carrello

Una nuova linea cosmetica per la bellezza del nostro corpo

La Posidonia oceanica è una straordinaria pianta tipica del Mediterraneo. Antichissima, nasce come specie terrestre, per poi adattarsi alla vita acquatica ben 120 milioni di anni fa.

Presenta rizomi con ciuffi di sei o sette foglie nastriformi che possono raggiungere lunghezze superiori al metro. Forma ampie distese che colorano i fondali di verde smeraldo.

Generosa tanto con l’uomo quanto con l’ambiente, è fondamentale per l’ecosistema marino. Svolge la funzione di nursery per il ripopolamento della fauna endemica e contrasta l’erosione delle coste. Inoltre, combatte i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale, producendo, a parità di estensione, ben 2,5 volte più ossigeno della Foresta Amazzonica.

La prateria di Posidonia oceanica più estesa del Mediterraneo si trova nell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi: uno sconfinato polmone verde sommerso che raggiunge un’ampiezza di circa 8.000 ettari. Qui l’acqua è così limpida e pura da permettere alla pianta di prosperare fino a 50 metri di profondità e di effettuare un’efficace sintesi delle sostanze rilevanti ai fini cosmetici.