INSERISCI LA PAROLA CHIAVE PROMOALBERO AVRAI UNO SCONTO DEL 15% SU TUTTO IL TUO ORDINE
Tot.
carrello

Silicio Benessere Per Pelle ed Ossa

 

l silicio è un minerale conosciuto perlopiù per il suo utilizzo in ambito elettronico-informatico; alquanto riduttivo!

 

Sebbene sia uno degli elementi più abbondanti sulla crosta terrestre solo da qualche decina d’anni abbiamo scoperto che è un minerale imprescindibile per la nostra salute e il nostro benessere.

Accumulandosi nella zona di crescita attiva delle ossa, <osseina>, nonché all’interno degli osteoblasti, >, i ricercatori osservarono che questo minerale incideva fortemente sulla buona salute ossea e scoprirono che, quando eliminato dalla dieta, i problemi di ossificazione si manifestavano con frequenza maggiore.

È stato anche osservato che il silicio è fondamentale nella produzione del collagene, una proteina prodotta dal nostro organismo al fine di elasticizzare e rinforzare pelle, cartilagini ed ossa.

Ne consegue quindi che il sistema scheletrico ne gioverà parecchio specie in età avanzata, così come la pelle cicatrizzerà molto più velocemente in caso di ferite.

 

Il nostro fabbisogno giornaliero di questo minerale oscilla tra 2 e 5 milligrammi al giorno, fermo restando che, per un atleta, la dose raccomandata salga fino a 10 volte tanto.

Gli alimenti che ne contengono maggiori quantità sono i cereali integrali come la crusca anche se sotto forma di alluminosilicati e silice ovvero  scarsamente utile.

Altri fonti in cui è maggiormente biodisponibile sono la codacavallina e le diatomee >.

Anche l’acido orto silicio è una buona alternativa per arricchire di questo minerale la nostra dieta, poiché è stato osservato che favorisce la formazione delle ossa e ne migliora la densità, giovando quindi a capelli, pelle ed unghie.

 

In alternativa ci sono delle capsule di Silicio+Magnesio marino che contengono sali di magnesio di origine marina, gelatina vegetale e silicio proveniente da diatomee perfette per integrare la nostra dieta e beneficiare di questo tecno-minerale.

 

Guarda qua → prodotto consigliato